eugeniabrini.com
  • home
  • CHI
  • PAROLE
    • Articoli scritti da me
  • COSA
    • Il mio Portfolio
    • Lavoriamo insieme
    • Canva Expert italiana
  • CONTATTI
    • Newsletter
    • Privacy policy
    • Cookies

Leggere è una passione rinfrescante

eugenia brini 9 Agosto 2017 Blog Letture, mamme freelance

Leggere può aiutare in estate?

La lettura è uno di quei lussi che, in generale, una mamma deve secondo me concedersi spesso.

Per me è la passione che mi ha aiutata di più a crescere e migliorarmi. Mi rinfranca e rincuora in momenti difficili. Mi informa e mi forma quando voglio migliorarmi.

Amo leggere ed è una passione che condivido con la mia famiglia e spero di trasmettere anche al nano.

Lo so, ne ho già parlato, ma davvero,per  me leggere è una delle pratiche per diventare grande sia mentalmente sia nel proprio lavoro.

Leggere con un nano: utopia o realtà?

Questa estate è diversa dalle altre vissute fino ad ora. In primis perché ho lavorato fino l’ultimo e mi sono comunque portata il computer per poter lavorare (ho tanti corsi in partenza a settembre che devono essere definiti e concretizzati). Poi il mio bimbo non solo è semovente ma di più: è una specie di cucciolo d’uomo impazzito, assetato di scoperte e novità.

Quindi leggere non è esattamente la principale attività. Ma io non demordo! Se è vero che volere è potere, mi ritaglio dei momenti per me.

Quali libri porterò sotto l’ombrellone?

Dopo mesi di eBook bellissimi e utilissimi, dopo aver fatto liste dei desideri sul tanto amato Amazon, oggi ho trovato ferita in giro a fare spese e non ho resistito.

Due e dico be due libri cartacei!!! Però ne avevo bisogno, un po’ di leggerezza un po’ di risate e un po’ di svago. Perché tutto l’anno a leggere manuali, guide, libri di cucina e materiali vari di studio, anche il mio cervello ha bisogno di un po’ di vacanza.

Ho preso Il bar sotto il mare, di Stefani Benni e Il giardino segreto di Banana Yoshimoto. Perch risate e malinconia vanno spesso a braccetto. Poi non mancheranno qualche manuale per migliorare la SEO o per capire di più di emotional marketing. Ma prima mi dedicherò a ricaricare le batterie e far prendere una boccata di ossigeno e letture al mio cervello un po’ affaticato.

E voi, che libri porterete con voi? Raccontatelo su fb o qui nei commenti, se avete un libro da consigliare ancora meglio!

Come ti aggiusto gli avanzi! Il verde da bere! Salute nel bicchiere

Related Posts

7:52_post

Blog, design

Vita da designer: letture, corsi e momenti strani!

La vita da designer è una vita intensa! La vita da designer è una vita che va vissuta intensamente.  (Lo siento madre, sobre mi vida como diseñadora loca!) Perché gli stimoli che coltiviamo, ci rendono un grande favore: quello di entrare nel nostro cervello e creare connessioni. Queste connessioni vengono immagazzinate e, quando meno ce […]

sprecare

Blog

5a e 6a settimana: sprecare non fa rima con amare

Sprecare mi fa male al cuore. Bisogna dare valore alle risorse che la terra ci da, perché non sono infinite. Lo so, sembra eccessivo, ma trovo profondamente sbagliato buttare o non usare bene le cose che abbiamo. Non è solo una questione economica, anche se può esserlo in parte. Non gettare per terra vestiti, si sgualciscono e si […]

attenta a ciò che semini

Blog

Attenta a ciò che semini!

Attenta a ciò che semini, vedrai che raccolto! Se semini come una contadina appassionata, che vuole varietà e risultati duraturi, vedrai che sarà il tuo anno. Me lo sono ripetuta tutto lo scorso anno, nel quale ho cercato di capire quale fosse la strada giusta per me e quali strumenti avrei dovuto preferire.Anche chi seguire, […]

© eugeniabrini.com 2023
Powered by WordPress • Themify WordPress Themes