
Diventare una Canva Certified Creative è stato uno dei regali che mi ha portato l’estate
Il mio amore per l’insegnamento mi ha portata ad entrare a far parte di una stretta cerchia di persone (pazzesche) per diventare una Canva Certified Creative! In questo momento siamo meno di 100 sparsi per tutto il mondo. Ognuno di noi sta studiando le novità di questo mezzo così potente e alla portata di tutti. I love canva!
Trovo che insegnare aiuti ad imparare e a crescere, sia a livello professionale, sia personale. Perché ci mette di fronte ai nostri limiti e ci denuda di molte sicurezze, obbligandoci, di fatto, a rivedere le nostre posizioni e sicurezze.
Il mio lavoro e i miei progetti puntano sempre a questo: ad aiutare gli altri a semplificare la propria vita e a gestirla al meglio delle proprie possibilità, studiando modalità e strumenti efficaci per noi. Pianificazione, metodo e organizzazione mescolati ad entusiasmo ed un pizzico di creatività: ecco la mia ricetta perfetta!
Anche questo fa parte di essere una Greenlancer. Non sprecare tempo e risorse, non impazzire inquinandoci dentro e cercare quello che fa parte della nostra ecologia personale.
Cosa vuol dire e cosa fa un Canva Certified Creative
Per me è un’ottima opportunità per uscire dalla mia comfort zone. Perché devo confrontarmi con professionisti e cercare di scacciare dalla mia mente i pensieri negativi e la sindrome dell’impostore!
Amo Canva perché è un tool democratico e pieno di possibilità di esprimere la propria creatività. All’inizio pensavo fosse solo per chi non è del mestiere. Ma mi sono dovuta ricredere: perché stiamo lavorando per renderlo un tool pazzesco. Uno strumento per gestire la propria immagine e raccontare il proprio business in maniera più strutturata.
Si possono creare davvero prodotti di ogni genere: dalla classica cartolina ai post di Facebook e molto, molto altro ancora. Da ora anche animazioni, condivisione direttamente sui social network e molto altro …
Che cosa ci si aspetta da noi, come ambasciatori di questo programma? Di creare contenuti, corsi ed eventi per aiutare le persone a conoscere e usare questo strumento al meglio delle proprie possibilità. Saremo dei veri ambasciatori di figaggine e soluzioni creative, senza portare ansia e spillare soldi senza motivo!
La Canva Certified Creative non porta pena, ma informazioni
In questi giorni sto finendo di creare due corsi: uno per principianti e per chi si avvicina a questo nuovo strumento online e uno per veri lovers, per chi vuole farlo diventare un vero tool per la propria cassetta degli attrezzi da freelance e imprenditore.
Parleremo di come si imposta il lavoro, di necessità di comunicazione, di scelta dei colori fino ad arrivare a crearsi le proprie cartelle e i primi prodotti di comunicazione. Interessa? Se vuoi essere tra i primi a sapere quando lancerò questi corsi, iscriviti e ti manderò le informazioni di prima mano! (Solo love, no spam!).
(PSSSST lo sai c’è una Newsletter dedicata?! A breve riprenderò a pubblicarla periodicamente con news e info utili. Per iscriversi …clicca qui)