eugeniabrini.com
  • home
  • CHI
  • PAROLE
    • Articoli scritti da me
  • COSA
    • Il mio Portfolio
    • Lavoriamo insieme
    • Canva Verified Expert italiana
  • CONTATTI
    • Newsletter
    • Privacy policy
    • Cookies

Ebook del momento: Briciole di pane delle Networkmamas

eugenia brini 11 Gennaio 2016 Blog Consigli, Letture, Organizzazione, Soluzioni

Networkmamas e la forza della rete: come un ebook può aiutare altre mamas

Per fortuna che esistono strumenti stupendi come computer, internet, ebook e altri miracoli della tecnologia perché così noi donzelle freelance ci sentiamo meno sole. E per fortuna che esiste Networkmamas che fa si che le Mamas lavorino insieme per creare prodotti utili per altre mamas.

Ringrazio come sempre le Networkamamas per lo splendido lavoro che hanno fatto con questo ebook Briciole di pane: marketing ABC per freelance, che potete comodamente scaricare qui.

Io l’ho letto tutto d’un fiato perché raccoglie tanti dubbi e domande che mi sono posta in questi ultimi anni. Quelli che mi hanno portata a diventare libero professionista. Essere freelance non è un’impresa facile, ma ha i pro e i contro che stimolano ad andare avanti. Ci sono sfide continue. Ci sono soddisfazioni nel concretizzare un’idea nuova, creare rapporti con i clienti. E’ un’avventura quotidiana e necessita dei giusti strumenti e di interpretare e reinterpretare la rotta ogni giorno.

Le Networkmamas lasciano briciole per indicare la strada

Briciole di pane è un titolo perfetto perché ci sono tante bricioline che disseminiamo lungo il nostro cammino per far sì che il nostro lavoro funzioni, che i clienti ci trovino, capiscano cosa facciamo per loro e come e da dove recuperare queste briciole.

La cosa migliore di questo ebook è la semplicità con il quale sono stati trattati questi temi, che sono tutt’atro che facili da assimilare in quanto numerosi e da costruire bene su noi stesse, un po’ come un vestito!
Si parla della necessità di fare marketing per noi stesse, di creare contenuti, della scelta delle piattaforma e del linguaggio giusto per noi, come vendere, come tenerci i nostri clienti, come fissare obiettivi e come creare il brand…insomma: come diventare delle super freelance! La cosa bella è che ci sono link, approfondimenti e possibilità di venire a contatto sula piattaforma Newtorkmamas con queste esperte e magari seguire una delle loro consulenze (preziosissime, ve lo assicuro) a prezzi più che buoni.

Io lo trovo un bel prodotto e sto studiando come migliorare la mia presenza on line. Sto rifinendo le mie offerte per i miei clienti affezionati e scrivendo progettini e  consulenze perché spero di diventare anche io una NetworkMamas a breve!

Ps. Per chi non lo sapesse io creo corsi di cucina naturale su misura, a domicilio o presso la mia cucina. Per chiunque fosse interessato, mi scriva. Cosa vorreste imparare, quanti siete, cosa amate e quanto tempo vorreste dedicarvi e io vi farò una proposta su misura per voi, che ne dite? 

Mamme freelance: come organizzarsi… Coccole: il barattolo della felicità

Related Posts

7:52_post

Blog, design

Vita da designer: letture, corsi e momenti strani!

La vita da designer è una vita intensa! La vita da designer è una vita che va vissuta intensamente.  (Lo siento madre, sobre mi vida como diseñadora loca!) Perché gli stimoli che coltiviamo, ci rendono un grande favore: quello di entrare nel nostro cervello e creare connessioni. Queste connessioni vengono immagazzinate e, quando meno ce […]

sprecare

Blog

5a e 6a settimana: sprecare non fa rima con amare

Sprecare mi fa male al cuore. Bisogna dare valore alle risorse che la terra ci da, perché non sono infinite. Lo so, sembra eccessivo, ma trovo profondamente sbagliato buttare o non usare bene le cose che abbiamo. Non è solo una questione economica, anche se può esserlo in parte. Non gettare per terra vestiti, si sgualciscono e si […]

attenta a ciò che semini

Blog

Attenta a ciò che semini!

Attenta a ciò che semini, vedrai che raccolto! Se semini come una contadina appassionata, che vuole varietà e risultati duraturi, vedrai che sarà il tuo anno. Me lo sono ripetuta tutto lo scorso anno, nel quale ho cercato di capire quale fosse la strada giusta per me e quali strumenti avrei dovuto preferire.Anche chi seguire, […]

© eugeniabrini.com 2023
Powered by WordPress • Themify WordPress Themes