eugeniabrini.com
  • home
  • CHI
  • PAROLE
    • Articoli scritti da me
  • COSA
    • Il mio Portfolio
    • Lavoriamo insieme
    • Canva Verified Expert italiana
  • CONTATTI
    • Newsletter
    • Privacy policy
    • Cookies

L’agenda affamata: come sfamarla?

eugenia brini 18 Agosto 2017 Blog mamma freelance, programmi, Soluzioni

Agenda delle mie brame

Come ogni creativa che conosco, sono una super amante di cancelleria di qualsiasi genere e in primis amo la mia agenda che scelgo ogni anno con grande cura.

La mia passione più profonda, viscerale e ormai inossidabile da decenni, è la Moleskine. Ne ho di qualsiasi tipo, modello, grandezza, colore. Ho quella per il mio bimbo, nel quale segno i risultati delle visite dal pediatra, con le misure e se ha delle cose da aggiungere il medico. Ho segnato e segno lo spuntare dei dentini, ho scritto alcune cose carine anche se vorrei essere più costante e scrivere tutto.

Ne ho almeno un paio di ricette, avendo seguito molti corsi. Poi ho quelle nelle quali scrivo progetti, disegno bozzetti o scrivo pensieri. E poi la regina della mia borsa: l’agenda. Ne avevo forse già parlato? Ah si qui. Quella di quest’anno è di media dimensione, di un bel colore blu petrolio (molto coordinata alla mia palette di colori) e ha in una pagina  i giorni della settimana e di fianco una pagina a righe per scrivere tutto quello che devo fare. Di solito faccio liste.

L’agenda è affamata!

La vita di noi freelance creativi è fatta di momenti di intenso lavoro e momenti di ricarica. Io li chiamo così. Sono quei periodi dell’anno che per le/gli altre/altri sono di ferie, per noi sono di riposo ma anche di aggiornamento, di nutrimento mentale, magari andando a mostre, eventi, corsi,  leggendo libri, partecipando a workshop o prendendo ispirazione da altri, o magari facendo attività sportive o manuali per ossigenare il cervello.

Questo fenomeno, quello dell’agenda affamata, non va mai sottovalutato, perché fa la differenza tra un/a libero professionista produttivo e un/a che può andare in crisi di creatività.

Come sfamare l’agenda?

In questi giorni ho già cominciato a nutrire la mia bellissima e generosissima agenda con impegni che vorrei condividere con voi, perché li trovo stimolanti e utili. Ovviamente io ho segnato quelli che possono, in qualche modo, aiutarmi negli ambiti di mia competenza: vita sana e cucina, startup e imprenditoria e freelance.

Settembre

Dall’8 all’11 il Sana

Dal 23 al 24 Freelance Camp a Marina di Romea

Ottobre

Dal 12 al 15 ci saranno i Graphic days a Torino.

Il 18 il Creativity Day a Milano

Novembre

11 e 12 ci sarà la seconda edizione Elle active (lo scorso anno è stato fighissimo!!)

Il 16 Gamma forum per parlare di imprenditoria al femminile e giovanile a Milano

Per ora direi che l’agenda e stata sfamata per qualche tempo. E voi: a quali eventi pensate di andare?

Zucchine’s Day Super mamme super stress

Related Posts

7:52_post

Blog, design

Vita da designer: letture, corsi e momenti strani!

La vita da designer è una vita intensa! La vita da designer è una vita che va vissuta intensamente.  (Lo siento madre, sobre mi vida como diseñadora loca!) Perché gli stimoli che coltiviamo, ci rendono un grande favore: quello di entrare nel nostro cervello e creare connessioni. Queste connessioni vengono immagazzinate e, quando meno ce […]

sprecare

Blog

5a e 6a settimana: sprecare non fa rima con amare

Sprecare mi fa male al cuore. Bisogna dare valore alle risorse che la terra ci da, perché non sono infinite. Lo so, sembra eccessivo, ma trovo profondamente sbagliato buttare o non usare bene le cose che abbiamo. Non è solo una questione economica, anche se può esserlo in parte. Non gettare per terra vestiti, si sgualciscono e si […]

attenta a ciò che semini

Blog

Attenta a ciò che semini!

Attenta a ciò che semini, vedrai che raccolto! Se semini come una contadina appassionata, che vuole varietà e risultati duraturi, vedrai che sarà il tuo anno. Me lo sono ripetuta tutto lo scorso anno, nel quale ho cercato di capire quale fosse la strada giusta per me e quali strumenti avrei dovuto preferire.Anche chi seguire, […]

© eugeniabrini.com 2023
Powered by WordPress • Themify WordPress Themes