eugeniabrini.com
  • home
  • CHI
  • PAROLE
    • Articoli scritti da me
  • COSA
    • Il mio Portfolio
    • Lavoriamo insieme
    • Canva Expert italiana
  • CONTATTI
    • Newsletter
    • Privacy policy
    • Cookies

Ebook del momento: Stai calma e crea il tuo Business del cuore di Lara Ghiotto

25 Gennaio 2016 Blog Consigli, Letture, Organizzazione, Soluzioni

Devi dun51El2GNQ5zL._SX373_BO1,204,203,200_que partire da quello che ami, ma devi anche rimanere con i piedi piantati per terra o, detto in altri termini, devi farti ispirare e guidare dai tuoi desideri e poi guardare in faccia i tuoi vincoli. Lara Ghiotto

Un ebook al costo di due caffè (anche se io non lo bevo) lo trovo un dono prezioso per chi, come me, da qualche tempo sta mettendo in piedi la propria attività. Perché, in un mondo dove tutto ha un prezzo e non sempre me lo posso permettere, questo è davvero una boccata d’aria!

Ma iniziamo dal principio. Chi è Lara Ghiotto? E’ una super coach, piena di idee e di iniziative splendide, se andate nel suo sito troverete davvero tantissimi spunti interessanti.

Questo ebook è un piccolo manualetto per capire come mettersi in proprio partendo dalle motivazioni che ci spingono a intraprendere questo intenso, ma soddisfacente, cammino ai vincoli che abbiamo nella nostra vita. Vincoli non vuol dire problemi insormontabili, ma “paletti” che delimitano un po’ il nostro percorso, ma possono essere visti anche come stimoli per organizzarsi ancora meglio per riuscire nel nostro intento.

I 5 passi di cui parla sono semplici ma super efficaci: iniziare sognando, immaginare la vita dei tuoi sogni= capire cosa ami fare e come vuoi vivere; passare dai sogni alla realtà, quindi trovare l’idea di business; creare la tua attività quindi quali servizi, prodotti, presenza on line e personal brand; lanciare l’attività e iniziare a vendere e, per finire, crescere ovvero portare il tuo business al livello successivo.

Prendersi il proprio tempo per creare il business del cuore è importante e trovare qualcuno che ci guidi lo è ancora di più. Questa lettura mi è piaciuta molto per la sua semplicità e per la praticità con il quale l’ho potuto seguire senza difficoltà.

Non voglio svelarvi troppo perché vi assicuro che questa lettura è avvolgente e incoraggiante, semplice ma diretta e quindi ve la consiglio di …cuore!

Buona lettura <3!

Un corso per…costruire un corso! La mia (doppia) vita da freelance: la docente di cucina, gli inizi

Related Posts

7:52_post

Blog, design

Vita da designer: letture, corsi e momenti strani!

La vita da designer è una vita intensa! La vita da designer è una vita che va vissuta intensamente.  (Lo siento madre, sobre mi vida como diseñadora loca!) Perché gli stimoli che coltiviamo, ci rendono un grande favore: quello di entrare nel nostro cervello e creare connessioni. Queste connessioni vengono immagazzinate e, quando meno ce […]

sprecare

Blog

5a e 6a settimana: sprecare non fa rima con amare

Sprecare mi fa male al cuore. Bisogna dare valore alle risorse che la terra ci da, perché non sono infinite. Lo so, sembra eccessivo, ma trovo profondamente sbagliato buttare o non usare bene le cose che abbiamo. Non è solo una questione economica, anche se può esserlo in parte. Non gettare per terra vestiti, si sgualciscono e si […]

attenta a ciò che semini

Blog

Attenta a ciò che semini!

Attenta a ciò che semini, vedrai che raccolto! Se semini come una contadina appassionata, che vuole varietà e risultati duraturi, vedrai che sarà il tuo anno. Me lo sono ripetuta tutto lo scorso anno, nel quale ho cercato di capire quale fosse la strada giusta per me e quali strumenti avrei dovuto preferire.Anche chi seguire, […]

© eugeniabrini.com 2023
Powered by WordPress • Themify WordPress Themes