eugeniabrini.com
  • home
  • CHI
  • PAROLE
    • Articoli scritti da me
  • COSA
    • Il mio Portfolio
    • Lavoriamo insieme
    • Canva Verified Expert italiana
  • CONTATTI
    • Newsletter
    • Privacy policy
    • Cookies

ebook del momento: Solopreneurs di Francesca Marano

3 Gennaio 2016 Blog Consigli, ispiratrici, Letture, Organizzazione

Solopreneurs_Ebook

Il periodo delle “vacanze” sono un periodo prezioso per chi, come me, è un libero professionista perché faccio incetta di spunti, stimoli, letture, prendo la rincorsa per il nuovo anno, rinnovo un po’ sito e blog, cerco di fare programmi per l’anno tutto nuovo che mi si propone davanti agli occhi!

Il primo libro, o meglio, ebook che ho letteralmente divorato, è quello della super Francesca Marano, Solopreneurs.

Da quando ho intrapreso questo percorso, che amo, nonostante le preoccupazioni, i piccoli grandi problemi e le perplessità, è anche costellato di soddisfazioni, gioie, incontri e clienti che diventano parte di un mondo che non avrei mai pensato mi avrebbe fatto crescere così tanto.

Ma per imparare un mestiere bisogna fare un po’ di gavetta: fare errori, tentativi, cercare risposte e un proprio metodo. Io faccio così: studio, applico quello che ho letto, mi confronto con chi ho attorno e se ho tappato, mi rimetto in gioco, questo per me vuol dire essere solopreneur!

E questo ebook è pieno di consigli, step by step, per fare un po’ di ordine e cercare di crearsi un proprio metodo professionale: dal come organizzare il proprio lavoro a come comunicare con i clienti.

Lo consiglio a chiunque, ma soprattutto a tutte quelle donne che a volte si fanno prendere dallo sconforto in un momento così delicato come quello di rimettersi in gioco o risistemare un po’ le carte di quello che è il nostro lavoro.

Grazie Francesca, ora vado a divorare un altro ebook, o meglio a riprendere qualche altra lettura che è lì che mi aspetta da tempo.

ebook del momento: tutto fa branding, di Gioia Gottini Primi giorni primi corsi

Related Posts

7:52_post

Blog, design

Vita da designer: letture, corsi e momenti strani!

La vita da designer è una vita intensa! La vita da designer è una vita che va vissuta intensamente.  (Lo siento madre, sobre mi vida como diseñadora loca!) Perché gli stimoli che coltiviamo, ci rendono un grande favore: quello di entrare nel nostro cervello e creare connessioni. Queste connessioni vengono immagazzinate e, quando meno ce […]

sprecare

Blog

5a e 6a settimana: sprecare non fa rima con amare

Sprecare mi fa male al cuore. Bisogna dare valore alle risorse che la terra ci da, perché non sono infinite. Lo so, sembra eccessivo, ma trovo profondamente sbagliato buttare o non usare bene le cose che abbiamo. Non è solo una questione economica, anche se può esserlo in parte. Non gettare per terra vestiti, si sgualciscono e si […]

attenta a ciò che semini

Blog

Attenta a ciò che semini!

Attenta a ciò che semini, vedrai che raccolto! Se semini come una contadina appassionata, che vuole varietà e risultati duraturi, vedrai che sarà il tuo anno. Me lo sono ripetuta tutto lo scorso anno, nel quale ho cercato di capire quale fosse la strada giusta per me e quali strumenti avrei dovuto preferire.Anche chi seguire, […]

© eugeniabrini.com 2023
Powered by WordPress • Themify WordPress Themes