Entusiasmo per cominciare alla grande
Puoi fare qualsiasi cosa se hai entusiasmo.
L’entusiasmo è il lievito che permette alle tue speranze di elevarsi fino alle stelle.
Henry Ford
Entusiasmo per cominciare l’anno
Inizia la seconda settimana di questo 2018 con una bella ondata di entusiasmo portato anche dalla Befana e dalle pagine nuove tutte da scrivere delle nostre splendide agende.
Voi come vivete l’entusiasmo? Io so che a volte sembro un treno e chiedo scusa alle persone che si sentono travolte, ma ci sto lavorando. Perché è bello essere persone positive ed entusiaste, ma bisogna stare attenti che le mazzate sono dietro l’angolo! Vediamo i consigli di questa settimana.
Settimana 2/52 del 2018, parola d’ordine: entusiasmo
Dai non la sentite anche voi la voglia di fare tantissime cose nuove? O di migliorare quelle lasciate in sospeso prima delle vacanze?
Io, come ho già raccontato altrove, ho iniziato con il pianificare i miei obiettivi facendo i conti. Sì, perché capire quante spese abbiamo può essere uno sprone a fare di più. E soprattutto ci fa capire quali obiettivi darci e quali onesti propositi portare avanti!
Quindi sono entusiasta, ma anche con i piedi ben piantati a terra e focalizzata sul risultato che vorrei ottenere quest’anno, cercando di ricordare le priorità (sicuramente in cima ci sono i miei ometti) e sono pronta aggiustare il tiro se fosse necessario.
Persone che ispirano
Lorenzo Cherubini aka Jovanotti Seguo questo ragazzone da anni perché, nonostante a volte possa stonare o essere goffo e buffo con qualche difetto di pronuncia, è un eterno entusiasta. Un positivo, non uno scemo. Lo sa che ci sono problemi nella vita, ma li affronta con il sole in faccia e beve molta pioggia! Quest’anno ci sta letteralmente travolgendo con il suo inno alla vita Oh Vita!
Libro da leggere
Il libro I love Tokyo della Pina l’ho letteralmente divorato in pochissimi giorni. Amo il Giappone, lo sogno da anni e questo libro mi ha fatto provare l’emozione di camminare tra le strade di Tokyo grazie alle musiche del marito della Pina, Emiliano, i video e le immagini meravigliose e i racconti degli amici della mia idola radiofonica! Un viaggio da sfogliare!
Film/Serie/video
Kiki – Consegne a domicilio (1989) è uno di quei cartoni che fa capire quanto l’entusiasmo, seppur di una ragazzina-streghetta, sia ingrediente fondamentale per superare le paure e raggiungere le mete che sogniamo. Amo i cartoni di Mijazaki, sarà per la mia passione per il Giappone e l’arte disegnata. Ma questo è davvero un piccolo capolavoro, che può essere un po’ una metafora anche del lavoro da freelance!
Consigli green
Lavori in ufficio o in casa hai un angolo tutto tuo per lavorare? Forse è il caso di aiutarsi creando aria pulita e creando un angolo verde scegliendo le piante giuste. Sono belle, sono utili e aiutano a migliorare la nostra vita, non vi sembrano il top? Eccone alcune!
In cucina
Dopo queste feste forse è il momento di rimettersi un po’ in forma e le Zuppe per disintossicarsi sono quello che fanno al caso nostro. Sono un concentrato di vitamine e sali minerali. Aiutano e rimettere in equilibrio la flora intestinale, soprattutto la zuppa di miso e gli ottimi minestroni di verdura e legumi. Vi consiglio di provarne senza derivati animali per potervi depurare a fondo.
Semplificare
Mi piace moltissimo ricevere cose carine o piccole info per svagarmi e questa newsletter mi ha subito colpita perché è semplice, e rimanda a link esterni sempre carini. Ci si iscrive in un secondo ed è bello ricevere cose belle ogni giorno, no? Provala!
Business tips
Da quando sono una libero professionista nutro un grande entusiasmo per le tabelle excell e per la programmazione. Mi piace avere sotto controllo la situazione e capire la mole di lavoro che mi aspetta, in tutti gli ambiti della vita. Io uso Drive, per creare il calendario editoriale con un excell su drive è comodissimo, lo si puoi guardare ed aggiornare dal cellulare, se siamo in giro e condividere con clienti e collaboratori.
Ti è piaciuto?
Ti sono piaciuti questi consigli? Quali preferiresti leggere?
Quali pensi che metterai in pratica?
Condividilo nel gruppo Be a Greenlancer e iscriviti alla mia newsletter sarai sempre aggiornata sui contenuti e gli argomenti dei quali parlo!