Un portfolio consapevole

Condivido i lavori che mi rappresentano. 
Un portfolio in movimento, come sono io. In continua evoluzione. Pochi progetti, quelli che sento miei, quelli che mi hanno vista impegnata in una continua ricerca. In un ascolto attivo continuo, in uno scambio di idee e stimoli con la persona che avevo davanti, che era al centro del mio progetto.

Brand Identity per commercialista…creativo!

Rocco Di Terlizzi è stato un mio allievo di un corso online. Non ci siamo mai visti, dal vivo. Lui ha capito che voleva lavorare con me dalle mie spiegazioni. Ci siamo sentiti telefonicamente e da quel momento si è creato un legame fortissimo. Un vero professionista: attento, accurato, appassionato e …creativo! Parliamo la stessa lingua, pur lavorando in ambiti molti distanti, ma utili vicendevolmente.
Siamo partiti dal suo nuovo brand e chissà dove ci porterà la strada?

La brand identity per una wellness teacher

I nostri percorsi si sono incrociati anni fa e da allora abbiamo continuato a confrontarci e collaborare. Giorgia Colavolpe ha una forte determinazione ed è un’ottima formazione come esperta di benessere femminile.
Ho ridisegnato il suo logo, creato tutte le caratteristiche per poter lavorare con la sua immagine, alcuni strumenti di comunicazione e le basi del suo sito Web, che ora gestisce in modo indipendente e con grande passione. Insegnante generosa e sempre alla ricerca di soluzioni sane, buone e belle.

Il mio CV visuale per farsi conoscere, riconoscere e ricordare!

Questo progetto è stato creato per la selezione e l’ammissione al corso di laurea specialistica in Design sistemico presso il Politecnico di Torino
Un curriculum è un prodotto molto potente e interessante, ma anche moto discusso! Deve essere preciso e dettagliato, mai troppo lungo.
Adoro i curricula visivi e questo è il nuovo risultato dei miei sforzi.

Immagine coordinata di una Consulente …dorata!

L’immagine coordinata di una meravigliosa cliente: Cristina Lobascio, una consulente d’immagine dinamica, sofisticata e davvero unica.
Dal design del suo logo-firma, alla creazione di tutti i dettagli, molti su sfondo dorato, alla creazione dei suoi prodotti coordinati:
biglietto da visita (con stampa dorata), brochure, volantini, modelli web.

Un logo super goloso

Logo design per un blog alimentare di buongustai itineranti.
Viaggi e passioni alimentari!
3 simboli semplici, onesti e golosi! I Golosi Itineranti sono fantastici!
Un lavoro fatto a distanza fisica, ma vicinanza di gusti! Un confronto che ha fatto in modo che il logo fosse aderente ai valori, ai gusti e allo storytelling del loro sito. 

Restyling per una psicoterapeuta dell’età evolutiva super!

Questo è stato davvero un bel restyling di un logo. La mia cliente, con la quale si è creato subito un legame di empatia molto forte, è una psicoterapeuta dell’età evolutiva con orientamento psicoanalitico.
Specializzata in varie scuole per lavorare con bambini e adolescenti e con adulti ha un modo delicato, ma solido di approcciarsi alla sua materia. Ho avuto il piacere di lavorare con lei anche alla creazione del suo sito, biglietto da visita e stiamo creando altri prodotti insieme..