Chi sono
Chi sono
EugiCanva

Eugenia Brini

Mi chiamo Eugenia Brini, nome splendido ereditato dalla mia nonna materna. Il suo significato è Ben nato, di buona nascita (‘eughenés’: ‘eu’ = buono, felice e ‘ghénos’ = origine).
E io così mi sento: nata sotto una buona stella, in una famiglia che è sempre stata un porto sicuro e un trampolino verso mondi affascinanti e scoperte grandiose.

Vivo a Vercelli, sono mamma e freelance. Sono una Graphic & Visual Designer e una Canva Ambassador. 
Uso le capacità di ricercatrice di soluzioni creative e di semplificatrice, per vivere la vita in maniera consapevole sia a casa sia nel mio lavoro.

Chi sono
Chi sono

Bagagli personali

Ho conseguito un diploma di Tecnico della stampa presso il Politecnico di Torino, facoltà di Architettura, corso che poi è diventato laurea breve in Graphic & Virtual Design. Le mie grandi passioni, negli anni della formazione, mi hanno portata a immergermi nello studio della calligrafia, della grafica, del web designing, ora anche il Growth hacking, ma anche della cucina naturale: tutto quello che mi appassionava è diventato un bagaglio importante per arrivare fino a qui.

Chi sono

Diventare startupper, diventare mamma

Nel 2014 non solo sono diventata freelance, ma ho lanciato il mio progetto di comunicazione ed educazione alimentare Merende diverse. Dopo essere diventata mamma di una startup, che poi è diventata un progetto personale, sono diventata mamma di un bimbo, impresa appassionante e una delle sfide più grandi nella mia vita!
Voglio esserci per tutte le donne che hanno bisogno di una mano perché se è vero che per educare un bimbo ci vuole un villaggio, per aiutare una mamma freelance ci vogliono altre mamme.

Chi sono

Nel mio quotidiano

La mia giornata lavorativa è molto varia, ed è per questo che la amo tanto!
Creo servizi e prodotti creativi che spaziano dalla comunicazione per freelance, partendo dalla scelta della palette personale di colori, arrivando al logo passando dallo studio dell’immagine coordinata; impaginazione di vario genere dal libro stampato alle cartoline, poster, magliette, spille, compreso il packaging e gli espositori. 

Chi sono