Disegnare per dei Golosi Itineranti

Com’è nato il logo de I Golosi Itineranti?

Quando mi hanno contattato Valeria e Alessandro per progettare il logo per raccontare al mondo il loro meraviglioso (e gustoso) lavoro, mi sono davvero emozionata!
Innanzitutto perché sono due giovani che si lanciano nel mondo online con una grande consapevolezza e un lavoro alle spalle davvero ben organizzato e ragionato.

Hanno avuto da subito la capacità di raccontarsi e raccontare quello che serviva loro. Ci sono stati scambi di email davvero piacevoli e la distanza che ci divide non è stato un ostacolo.

Questi due giovani avevano bisogno di un logo che raccontasse le ricette, i vini e i viaggi che intraprendono coraggiosamente ogni giorno per le vie del mondo.

Per loro ho progettato e realizzato non solo il nuovo logo, la loro immagine, ma anche le cover per FB e per twitter.  Ho fatto delle proposte utilizzando file di Canva in condivisione, per lasciar loro la possibilità di sbizzarrirsi durante l’anno, per cambiare copertine dei social, per raccontare nuove avventure.

Siamo partiti dai colori per capire come trasmettere queste passioni e come riportarle su carta e on line!
E loro parlano di cibo vero, di emozioni forti, di viaggi e di vino da bere insieme. Tutti colori intensi e allegri, profondi e dalle mille sfumature.

Sono state fatte prove sia per la scelta dei simboli sia per quella della font.
Ma devo dire che è uno dei casi nei quali ho davanti qualcuno che ha un’idea così chiara in mente e sa raccontarla, che non è stato per nulla difficile arrivare a concretizzarla.

La font scelta è MilkMoustachio, che è ironica, visto che parla di baffi di latte…

...il risultato finale

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: