Prendere decisioni, andare avanti

A volte alcune decisioni non sono facili, ma necessarie

Non sempre prendere decisioni è una questione facile come mangiare una fetta di torta* (neppure se è la nostra torta preferita). Però è necessario. Sono una grande amante dei cambiamenti. Mi fanno sentire viva e mi mettono quella adrenalina che rende la vita più frizzantina.

Avevo già annunciato, tempo fa, che avrei chiuso il mio blog di cucina. Perché? Per tante ragioni. Una su tutte è che non riesco a stare dietro a tutto, soprattutto ora che sono mamma, freelance e leader di Merende Diverse.

Prendere decisioni con il cuore, la pancia e la mente

Chiudere il blog la dispensa di Chloe non è stato facile però era davvero la decisione giusta. Le altre ragioni sono sicuramente dettate anche da motivi personali.

Si dice spesso che decidiamo con il cuore, la pancia e la mente, e così è stato anche per me.

Il cuore. Il blog era stato aperto per superare un lutto, come ho già detto.  Dopo 7 anni la ferita c’è ancora. Mi manca moltissimo la mia amica guerriera, la mia assaggiatrice e consigliera preferita. Scrivere mi ha fatto sentire meno sola. Studiare per far star bene le persone che amo ancora di più, e andrò avanti in quella direzione.

La pancia. Non sono una vera foodblogger. Il blog era più una passione che mi ha aiutata lungo il percorso. Mi ha fatto capire che potevo coltivare questa passione per farla diventare qualcosa di più.

La mente. Ho riflettuto molto si questa scelta, però non ho trovato un altro modo per gestirlo. Non lo sentivo più mio. E ieri ho definitivamente cancellato il blog. Ho scaricato i post per ricordo e alcuni contenuti mi saranno utili da rileggere per riflettere e vedere a che punto sono arrivata e dove andrò…

Le decisioni di questo ultimo periodo: il blog chiuso, ma un altro sta crescendo

La sezione Scelte consapevoli aveva questo scopo: raccogliere gli argomenti che ho capito essere più nelle mie corde. Parlerò di alimentazione consapevole, di piccole e grandi soluzioni domestiche e di come gestisco io alcune scelte per una vita un po’ più green. Il blog di cucina tante cose non le riusciva a raccontare, non era l’ambiente giusto.

Bando alle tristezze, un nuovo inizio fa sempre bene! Parlando di organizzazione e soluzioni, vi ricordo che martedì è partita la mia newsletter e questa settimana, visto che era la prima del mese, ho pensato di fare un regalino a supporto delle mie intenzioni di diventare un po’ una semplificatrice o helper per le donne indaffarate.

Ho parlato di pulizie e di come gestirle a livello di tempistiche. Perché io a volte dimentico le questioni stagionali o mensili e allora ho creato un freebie carino da stampare e scaricare. Lo volete? Dai se vi iscrivete in questi giorni, ve lo mando…

Buone decisioni, scelte consapevoli e perché no, pulizie gioiose!

*Easy as a piece of cake è una espressione inglese che da noi è più simile a Liscio come l’olio.

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: