Il primo compleanno di una pagnottella

Un tableau per ricordare i primi passi

Impaginare un poster o un quadro per festeggiare un primo compleanno, è una delle attività più belle del mio lavoro. Lo trovo divertente e in qualche modo romantico. Anche questa è progettazione grafica e visuale!
Farlo per qualcuno che sto imparando a conoscere e che sta iniziando a fare parte del nostro mondo, è ancora più bello!

Come nasce un tableau primo compleanno?

Ogni quadro è diverso e pieni di dettagli interessanti.
Per crearli parto da un test di typeform da compilare per iniziare a raccogliere i dettagli da inserire nel lavoro (se ne vuoi uno clicca il link!) Poi ci facciamo una chiacchierata per approfondire gli aspetti salienti e vari giri di bozze per capire se l’estetica è quella che il cliente si aspettava.

Questo quadro per Carlotta è molto femminile e rosa, su sfondo bianco con tanti dettagli divertenti e giocherelloni, con font simpatiche e leggibili.
Il supporto può variare: da fogli di carta da poster, a lastre di forex o materiali poli accoppiati perfetti per essere appesi alla parete anche senza cornice.

Questo servizio prevedeva la consegna a casa direttamente dallo stampatore tramite corriere.

Il risultato finale

Questo quadro è così allegro e fa bella mostra di sé nella stanzetta della piccola principessa.
Nel dettaglio ci sono: le sue passioni, di cosa è golosa, com’è il suo carattere, qual è stata la sua prima parola, i dentini e le sue misure (che per ora si possono dichiarare, ma quando sarà grande saranno top secret!):

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: