Leggere è una passione rinfrescante

Leggere può aiutare in estate?

La lettura è uno di quei lussi che, in generale, una mamma deve secondo me concedersi spesso.

Per me è la passione che mi ha aiutata di più a crescere e migliorarmi. Mi rinfranca e rincuora in momenti difficili. Mi informa e mi forma quando voglio migliorarmi.

Amo leggere ed è una passione che condivido con la mia famiglia e spero di trasmettere anche al nano.

Lo so, ne ho già parlato, ma davvero,per  me leggere è una delle pratiche per diventare grande sia mentalmente sia nel proprio lavoro.

Leggere con un nano: utopia o realtà?

Questa estate è diversa dalle altre vissute fino ad ora. In primis perché ho lavorato fino l’ultimo e mi sono comunque portata il computer per poter lavorare (ho tanti corsi in partenza a settembre che devono essere definiti e concretizzati). Poi il mio bimbo non solo è semovente ma di più: è una specie di cucciolo d’uomo impazzito, assetato di scoperte e novità.

Quindi leggere non è esattamente la principale attività. Ma io non demordo! Se è vero che volere è potere, mi ritaglio dei momenti per me.

Quali libri porterò sotto l’ombrellone?

Dopo mesi di eBook bellissimi e utilissimi, dopo aver fatto liste dei desideri sul tanto amato Amazon, oggi ho trovato ferita in giro a fare spese e non ho resistito.

Due e dico be due libri cartacei!!! Però ne avevo bisogno, un po’ di leggerezza un po’ di risate e un po’ di svago. Perché tutto l’anno a leggere manuali, guide, libri di cucina e materiali vari di studio, anche il mio cervello ha bisogno di un po’ di vacanza.

Ho preso Il bar sotto il mare, di Stefani Benni e Il giardino segreto di Banana Yoshimoto. Perch risate e malinconia vanno spesso a braccetto. Poi non mancheranno qualche manuale per migliorare la SEO o per capire di più di emotional marketing. Ma prima mi dedicherò a ricaricare le batterie e far prendere una boccata di ossigeno e letture al mio cervello un po’ affaticato.

E voi, che libri porterete con voi? Raccontatelo su fb o qui nei commenti, se avete un libro da consigliare ancora meglio!

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: