Una porta si chiude, una sezione si apre

Porta, portone e sezione

Una porta, un post, una riflessione.
Il 25 gennaio ho pubblicato sul mio blog (la dispensa si Chloe) un’analisi sulla mia situazione lavorativa e quella da blogger.
Non so se posso davvero considerarmi tale, però mi piace molto scrivere e in questi 7 anni ho dedicato tempo ed energie alla dispensa.
Però aveva uno scopo: quello di aiutarmi a superare un lutto e di condividere la mia passione ed esperimenti culinari con altre persone interessate alla salute nel piatto.

La nuova porta

Nell’ultimo anno, però, mi sono resa conto che più che di cibo, amo parlare di stili di vita sani. Non solo piatti e pietanze, quindi, ma anche rimedi domestici, riciclo, declutter, soluzioni per vivere green, come essere una donna e una mamma freelance (quasi) sana di mente e altre cose belle.
Quindi ho pensato molto, analizzato, ragionato e sono giunta alla conclusione che ogni cosa abbia un inizio e una fine. E forse i 7 anni che sono passati hanno rappresentato un ciclo per me. Ma ora necessito di compiere altri passi, scegliere altre strade più mie.
La decisione di chiudere un blog o sito non è mai una scelta semplice e mi prenderò dei giorni per capire come sia più giusto agire.
Probabilmente l’unica cosa da fare è salvare tutto come si fa per le storie d’amore o quando si cambia compagnia, o si va a vivere in un’altra nazione. Magari in una scatola colorata o in un bell’harddisk.

Portoni e sezioni

Alcuni temi li riprenderò e approfondirò perché sono a me cari e ancora attuali. Mi lascerò alle spalle alcuni dubbi, pensieri pesanti o situazioni difficili.
Sarò sempre orgogliosa del cammino fatto fino a qui, non rinnego mai nulla, sono consapevole che tutto serva nella vita.
Quindi con altrettanta paura gioiosa, vi comunico che inaugurerò una nuova sezione del blog di questa mia nuova realtà online, per scelte di vita che passano anche dal piatto, perché fanno parte di me. Per me sono importanti le decisioni quotidiane, che siano consapevoli pulite e facciamo bene alla pancia, alla mente e al cuore.
Quindi vi racconterò qual è la mia filosofia di vita. Quali sono i cibi o le soluzioni nel piatto per stare meglio, quali prodotti o servizi mi aiutano ad essere una donna consapevole e una freelance con la coscienza pulita!

La nuova sezione consapevole

Scelte consapevoli conterrà tutti questi consigli, le ricette, le recensioni e le varie soluzioni che migliorano, secondo me, la vita di tutti i giorni. Non cose eclatanti, però ogni piccola goccia può cambiare il mondo.
Vi parlerò della mia vita da vegetariana in continuo cammino, dei libri che mi hanno cambiato la vita, dei cibi che preparo per me e per la mia famiglia, dei miei corsi di cucina naturale, della  startup Merende Diverse e delle scelte che faccio come ad esempio far parte di un GAS e altre belle cose, vi va di confrontarci!
Quindi vi auguro una buona chiusura di porte e un’ottima apertura di sezioni nuove nella propria vita o nel proprio blog!
Buon Agosto

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: