Trovatempo: un centro per le famiglie

Com’è nato il logo del centro per famiglie Trovatempo?

Il rapporto con la cooperativa sociale Tantintenti è di vecchia data. Abbiamo fatto molti passi insieme, dal risistemare il logo precedente allo scrivere progetti insieme. E questo è uno di questi casi!

Sono stata coinvolta in primis come grafica per creare l’immagine di questo centro per le famiglie, che io chiamo Semplificatore per famiglie, perché racchiude in sé tantissime attività e professionisti che hanno davvero a cuore la salute delle persone e delle famiglie.

Poi ho avuto modo di partecipare attivamente alle attività del centro con la mia Associazione di promozione sociale Merende diverse, con la quale stiamo creando momenti di incontro e formazione per per famiglie e merende insieme ai piccoli.

Il logo nasce da un bellissimo brainstorming con Roberta, Alberto e Annalisa, sul messaggio che volevano trasmettere. Serenità, gioco, spazio per famiglie, una città, ma non tentacolare e senz’anima. Una città nella quale ridare senso al tempo.

Per questo siamo partiti dal libro Momo di Michael Ende, che parla proprio di come si rischia di diventare Uomini grigi se non diamo il giusto peso al tempo investito con le persone che amiamo.

La scelta dei colori, come la font, è dettata dal target: i bambini in primis e le mamme: rosso, verde, azzurro, blu. Font Kitsu e caviar, leggibili, divertenti e super semplici.

Il risultato finale…

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: