La mia (doppia) vita da freelance: la docente di cucina, quali progetti seguo

Super food selection for health diet in porcelain bowls over distressed wooden background.

Quando ho deciso cosa fare della mia vita lavorativa, ho avuto un bel po’ di dubbi su quale strada scegliere. Amo la grafica, dall’editoria alla pubblicità, e passo il tempo a studiare e provare nuovi stili e cercare di concretizzare quello che i miei clienti mi chiedono.

Ma amo tantissimo anche la cucina, perché ha in comune con la grafica la scelta di elementi di qualità – ingredienti – e di mescolarli nella giusta maniera – creare ricette – per risultati ottimali – che per me devono essere sani, gustosi e naturali o minimal, se parliamo di grafica!

E quindi cosa faccio? Mi sdoppio? No! Mi organizzo!

In questo momento non sto insegnando in maniera diciamo “classica”, cioè non ho corsi in cucina, ma sto creando, insieme a Merende Diverse, la mia startup sull’alimentazione sana e golosa, progetti di educazione alimentare per i più piccoli (asilo nido!). Abbiamo creato, insieme a Tantintenti e a Federica Tarantini, una serie di incontri sulle arance che terminerà il 5 marzo con una bella festa nel quale giocheremo con impasto di biscotti alle arance e spremute da fare con genitori e nonni!

Altro progetto che sto portando avanti, la stesura di altri ebook, dopo aver pubblicato il primo Stai sereno e mangia vegano, con particolare attenzione alle donne in dolce attesa e all’alimentazione dei più piccoli.

Ovviamente, essendo un po’ svizzera, mi piace organizzarmi e pianificare per tempo, quindi sto buttando giù le idee per i prossimi corsi autunnali e non vedo l’ora di rimettermi ai fornelli con nuove persone da conoscere e con le quali sperimentare ricette golose e nuovi stimoli per migliorarmi.

Una delle esperienze che mi sta dando moltissime soddisfazioni è la collaborazione con radio M2o. Mi hanno dato la possibilità, la domenica, di intervenire in maniera divertente parlando di un punto di vista alternativo rispetto a quello solito, ma comunque gustoso.

Si possono ascoltare le registrazioni qui, altrimenti ogni domenica pomeriggio.

Questa domenica abbiamo parlato di…Cupcake! E trovate le ricette di cui ho parlato nel mio blog.

Ora vado a sfornare qualche idea nuova!

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: