Coccole: 10 consigli per una vita più easy

 

Less is More Message. Recycled paper note pinned on cork board. Concept Image

Il mio motto, da un bel po’ di tempo, è Less is more.

Adoro la semplicità nelle ricette, il semplificare la propria vita, il minimalismo estetico e tutto quello che aiuta a fare pulizia mentale perché credo che fare ordine dentro sia molto utile per aiutarsi anche nel proprio lavoro e anche al di fuori no? Tutto ciò non vuol dire che non mi piacciano le cose divertenti, colorate a volte anche incasinate, ma nel mio lavoro, sia sulla mia scrivania sia in cucina, cerco di essere ordinata e organizzata per ottimizzare tempi e risultati. (Che sia l’influsso della mia nonna svizzera e della mamma insegnante?)

In questo periodo di studio e di organizzazione in vista dell’arrivo del piccolo tornado, sto cercando delle soluzioni per essere sempre efficace e produttiva. Sto leggendo siti e blog sul decluttering, sto cercando planning utili per organizzarmi al meglio, cercando di trovare un metodo mio, strumenti che possano davvero essere utili per la mamma freelance che sto diventando.

Per ora, dopo il barattolo della felicità che mi aiuta a focalizzare l’attenzione sulle piccole cose che mi rendono felice durante la giornata, anche in quelle giornate in cui ormoni e ritmi stressanti mi distraggono un po’, ho pensato di stilare una top ten delle cose che possono aiutarmi a vivere un po’ più serena, prendendo spunto da tutte le analisi degli ultimi tempi, semplificando un po’ la mia vita, in vista di trovare il mio metodo decluttering perfetto per casa/lavoro/vita/famiglia!!! (impresa epica!)

Decalogo della serenità

  1. Cucinare pasti semplici ma gustosi per me, per il mio compagno e per il piccolo inquilino della pancia
  2. Vivere il presente, essere nel presente…non proiettare i pensieri troppo verso un futuro lontano!
  3. Trovare tempo per la coppia, che sia guardare un film o andare a fare un giro insieme
  4. Farmi una coccola ogni giorno, dal bagno caldo ad una passeggiata o ballare una canzone che amo tanto
  5. Dire ti amo spesso
  6. Dimostrare affetto agli altri, soprattutto a chi si prende cura di te, non dare per scontato nulla
  7. Non soffermarsi sui pensieri negativi
  8. Dare il massimo in ogni circostanza
  9. Imparare a dire di No
  10. Puntare sempre in alto!

Ora vado a programmare un po’ di pulizie!

Per ora questa lista mi aiuterà a concentrarmi un po’ di più sulle cose belle, e voi avete programmi per stare bene quest’anno?

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: