ebook del momento: Solopreneurs di Francesca Marano

Solopreneurs_Ebook

Il periodo delle “vacanze” sono un periodo prezioso per chi, come me, è un libero professionista perché faccio incetta di spunti, stimoli, letture, prendo la rincorsa per il nuovo anno, rinnovo un po’ sito e blog, cerco di fare programmi per l’anno tutto nuovo che mi si propone davanti agli occhi!

Il primo libro, o meglio, ebook che ho letteralmente divorato, è quello della super Francesca Marano, Solopreneurs.

Da quando ho intrapreso questo percorso, che amo, nonostante le preoccupazioni, i piccoli grandi problemi e le perplessità, è anche costellato di soddisfazioni, gioie, incontri e clienti che diventano parte di un mondo che non avrei mai pensato mi avrebbe fatto crescere così tanto.

Ma per imparare un mestiere bisogna fare un po’ di gavetta: fare errori, tentativi, cercare risposte e un proprio metodo. Io faccio così: studio, applico quello che ho letto, mi confronto con chi ho attorno e se ho tappato, mi rimetto in gioco, questo per me vuol dire essere solopreneur!

E questo ebook è pieno di consigli, step by step, per fare un po’ di ordine e cercare di crearsi un proprio metodo professionale: dal come organizzare il proprio lavoro a come comunicare con i clienti.

Lo consiglio a chiunque, ma soprattutto a tutte quelle donne che a volte si fanno prendere dallo sconforto in un momento così delicato come quello di rimettersi in gioco o risistemare un po’ le carte di quello che è il nostro lavoro.

Grazie Francesca, ora vado a divorare un altro ebook, o meglio a riprendere qualche altra lettura che è lì che mi aspetta da tempo.

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: